Innanzitutto sappiate che ce l’abbiamo fatta e abbiamo mangiato le lasagne, e siamo tornati a casa tutti sani e salvi.
Il museo si trova in un quartiere decisamente ricco di Palo Alto: case stupende, giardini curatissimi e, dato il periodo dell’anno, addobbi natalizi in ogni angolo dei frontyard.
Il viaggio è stato lungo, perchè il servizio bus lascia un po’ a desiderare, ma vabbeh… siamo arrivati.
Il museo è piccolino, un po’ casalingo, ma carino e ben tenuto. È composto da una grande stanza con macchinari per far esperimenti: energia solare, energia cinetica … robe così.
Franky ha praticamente passato tutto il tempo qui, schiacciando bottoni, rincorrendo palline. Si sedeva vicino a chiunque e interagiva.
Poi c’è tutta una sezione dedicata al mondo degli insetti: stanza delle farfalle; postazione per classificare coleotteri, lepidotteri; spazio per disegnare cavallette, scarabei, mosche etc; area gioco per piccoli sotto i 18 mesi; caverna; alveare; lenti di ingrandimento …. ah, e una parete per l’arrampicata, con tanto di ragnatela, da provare possibilmente travestiti da insetti….

Questa è stata la parte preferita da Carmen Sofia! Si è provata dei bellissimi costumi da farfalla, grillo, ape, scarafaggio… si, al vestito da scarafaggio ci teneva molto!

Prodseguendo si accede ad un’area estera: lo zoo. Zoo che in realtà è un giardino con laghetto, qualche spazio giocobe e con qualche animale.
A me gli animali in questi posti mi fanno un po’ tristezza… Per fortuna non erano tanti, non erano animali troppo esotici e lo spazio era accettabile….
Cosa c.’era? un pavone, qualche anatra, dei serpenti, i conigli, due tartarughe….per poi passare anche alla lince, ai pipistrelli e ai procioni. La lince se ne stava nascosta tra la vegetazione e ci osservava con i suoi grandi occhi verdi… bellissima! I pipistrelli erano in una caverna dove Francesco continuava ad entrare e uscire facendo cucu! I procioni venivano continuamente disturbati dai bambini che si spalmavano sul vetro della loro gabbia/area/spazio vitale.
Bestioline

Giornata positiva, nonostante l’andata sia stata lunghissima, e nonostante il museo sia decisamente altro rispetto al Children Discovery Museum di San Josè…. ma eravamo in compagnia e anche oggi…. missione compiuta!
Un pensiero riguardo “Cercando il Palo Alto Junior Museum & Zoo …”