mi preparo al viaggio di domani. Sarò un po’ monotona, lo ammetto… ma domani io, Carmen Sofia, Francesco, Dorris e Will andremo al Junior Museum & Zoo di Palo Alto.
Chi è Dorris? è una ragazza cinese della mia età, qui con figlio, marito e suoceri (tutti cinesi). L’ho conosciuta al parco qualche giorno fa e visto che suo figlio ha l’età di Carmen Sofia e lei è da pochissimo qui, ci siamo trovate sulla stessa barca.

L’ho convinta a prendere i mezzi pubblici e girare la Valley City… Domani gita al museo dei bambini di Palo Alto, che è anche uno zoo e che, a differenza del Children Museum di San Josè, è un po’ più economico (là l’entrata 13 dollari a persona, qui offerta di 5 dollari a persona).
Vabbeh.. mentre cercavo indicazioni sui mezzi da prendere (per la cronaca tram/treno 902 + bus numero 35 direzione Mall di Stanford) ho trovato questa preziosa informazione:
‘1934 – The Junior Museum was founded by Josephine O’Hara in the basement of a local elementary school. It was the first children’s museum west of the Mississippi.’
Wow.. fondato nel 1934 da Josephine O’Hara (sicuramente parente di Rossella) e soprattutto… il primo museo per bambini fondato ad est del Mississipi, da una donna…
Le premesse ci sono… vedremo domani cosa ci riserva il viaggio e l’avventura al museo.