viaggio

Mentre cucino le lasagne…

mi preparo al viaggio di domani. Sarò un po’ monotona, lo ammetto… ma domani io, Carmen Sofia, Francesco, Dorris e Will andremo al Junior Museum & Zoo di Palo Alto.

Chi è Dorris? è una ragazza cinese della mia età, qui con figlio, marito e suoceri (tutti cinesi). L’ho conosciuta al parco qualche giorno fa e visto che suo figlio ha l’età di Carmen Sofia e lei è da pochissimo qui, ci siamo trovate sulla stessa barca.

fullsizeoutput_11f7.jpeg
Dorris, Will e Carmen Sofia sul bus

L’ho convinta a prendere i mezzi pubblici e girare la Valley City…  Domani gita al museo dei bambini di Palo Alto, che è anche uno zoo e che, a differenza del Children Museum di San Josè, è un po’ più economico (là l’entrata 13 dollari a persona, qui offerta di 5 dollari a persona).

Vabbeh.. mentre cercavo indicazioni sui mezzi da prendere (per la cronaca tram/treno 902 + bus numero 35 direzione Mall di Stanford) ho trovato questa preziosa informazione:

‘1934 – The Junior Museum was founded by Josephine O’Hara in the basement of a local elementary school. It was the first children’s museum west of the Mississippi.’

Wow.. fondato nel 1934 da Josephine O’Hara (sicuramente parente di Rossella) e soprattutto… il primo museo per bambini fondato ad est del Mississipi, da una donna…

Le premesse ci sono…  vedremo domani cosa ci riserva il viaggio e l’avventura al museo.

 

 

 

Lascia un commento