A Marzo è stata la volta dei miei zii. Arrivati con una valigia di cibo, hanno subito iniziato a giocare con Carmen Sofia e Franky, dando la possibilità a Salvatore e a me di tirare un po’ il respiro.
Intendiamoci, i bimbi sono impegnativi ma c’è, ovviamente, di peggio. Ciò non toglie che avere qualcuno che li intrattiene, ogni tanto, non sia affatto male.
Mio zio è stato due settimane, mentre Sandra si è intrattenuta con noi per quasi un mese!
Il tempo non è stato dei migliori, ma ha permesso ai miei zii di vedersi un po’ San Francisco e di fare qualche escursione.
Io li ho portati nei miei luoghi cari… i soliti! Mountain View, Shoreline, Apple Visitor Center, la NASA, Santa Cruz.



Giuro che mi inventerò dei tour di benvenuto un po’ meno scontati.



Un posto che mi è piaciuto molto visitare è stata la Mission di Santa Clara, che si trova all’interno del campus universitario della Santa Clara University. Ne ho scritto qui.

Per il resto del tempo ci siamo dedicati a fare dolci e mangiarli.
Devo dire che la mia vita temporanea di mamma-casalinga mi sta permettendo di fare un po’ di pratica nel campo della pasticceria. Effettivamente, a parte le crostate che facevo da adolescente, non mi sono mai messa a sperimentare ricette e varie preparazioni. Certo, facendo il giro delle pasticcerie di Milano in cerca del miglior cannoncino o della brioche più fragrante non ne sentivo il bisogno.
Risultato: all’inizio torte e biscotti lasciavano un po’ a desiderare…
Invece, in questi ultimi mesi qualche cosa l’ho capita, e i risultati si iniziano a vedere! Mi astengo dal mettere su una sezione in cucina con Samantha.